Interior Design

Arianna Leardi

Arianna Leardi

Interior Designer

L'architettura del paesaggio si occupa di pianificazione, progettazione e gestione degli spazi aperti e del paesaggio, alle diverse scale di intervento.

Secondo la definizione dell'EFLA, il paesaggista è colui che pianifica e progetta paesaggi urbani e rurali nello spazio e nel tempo, sulla base delle caratteristiche naturali e dei valori storici e culturali del territorio.

A questo fine fa riferimento a metodi e princìpi estetici, funzionali, scientifici e gestionali, con un appropriato uso di tecniche e materiali sia naturali che prodotti dall'uomo.

Il mondo dell'Interpor Design

Chi è l’interior designer?

È colui che si occupa dell’ideazione degli spazi abitativi e lavorativi, dell’arredamento, della scelta dei colori, dell’illuminazione e dei mobili. Le prime qualità di un interior designer di successo sono lo stile, il gusto, la capacità di creare suggestioni.

Lo scopo dell’interior designer

L’obiettivo primario di questo professionista è anche quello di inventare ambienti in cui è bello vivere e abitare, aiutando le persone a trovare un rapporto armonico e gratificante con la loro casa, l’ufficio o gli spazi che occupano occasionalmente.

Ecco perché sbaglia chi pensa che l’interior designer sia un arredatore. In realtà l’interior design riguarda molti aspetti: uffici, punti vendita, hotel, ristoranti e bar, aziende, stand, spazi espositivi. Questi hanno bisogno di uno specialista per essere realizzati.

 


Fonte: Areadomani